Chi sono
Qui potrete scoprire il mio percorso, i miei valori e come la mia esperienza personale influenza il mio approccio alla psicologia. Sono felice di condividere con voi la mia storia e la mia passione per il benessere psicologico.

Il mio percorso
Il mio percorso personale ha avuto un ruolo centrale nella scelta di avvicinarmi alla psicologia.
Prima di intraprendere gli studi universitari, ho sentito io stessa il bisogno di intraprendere un percorso di analisi personale. Questa esperienza mi ha permesso di crescere, conoscermi più a fondo e sviluppare una maggiore consapevolezza dei miei comportamenti, pensieri ed emozioni.
Dopo sei anni di analisi personale, all’età di 27 anni, ho deciso di iscrivermi all'università di Psicologia, trasformando un’esperienza significativa della mia vita in una scelta professionale consapevole.
Credo profondamente nel valore del supporto psicologico, non solo come strumento per affrontare momenti di difficoltà, ma anche come occasione di conoscenza di sé, crescita personale e cambiamento.

Il corpo e la mente
Come psicologa, e prima ancora come persona, attribuisco grande importanza all’esperienza soggettiva di chi si rivolge a me. Ritengo che, per comprendere le emozioni e le difficoltà dell’altro, il professionista debba essere in grado di mettersi in discussione e di coltivare una costante consapevolezza di sé.
Nel mio percorso personale e formativo ho sempre dedicato attenzione al corpo, attraverso lo studio della danza e la pratica dello yoga. Queste esperienze hanno contribuito a rafforzare in me l’idea che il corpo rappresenti un canale fondamentale attraverso cui la psiche esprime emozioni, stati interni e vissuti di disagio.
Per questo, nel mio approccio, considero l’integrazione tra corpo e mente un aspetto centrale del lavoro psicologico, nel rispetto dell’unicità e dei tempi di ciascuna persona

I miei valori
I valori che guidano il mio lavoro nascono dalla mia naturale predisposizione all’ascolto e dalla sensibilità verso le persone.
Accolgo ogni storia e ogni vissuto senza giudizio, con attenzione e rispetto. Credo che l’esperienza del dolore e delle difficoltà possa essere trasformativa, diventando occasione di maggiore consapevolezza ed evoluzione personale.
Sono grata di poter accompagnare le persone nel loro percorso, anche attraverso la dimensione corporea, per comprendere più profondamente ciò che vivono e sentono.
Crea il tuo sito web con Webador